Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.
La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L’obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.
Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un’estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l’uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.
Sci di Fondo – Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Yulia Stupak ritrova la serenità dopo la crisi: “Per due anni ho vissuto nel passato, sto imparando a vivere nel presente”
Dopo aver vinto le Olimpiadi del 2022 a Pechino, la sciatrice Yulia Stupak ha vissuto un lungo periodo di
Da Follis a Pellegrino: Erik Benedetto, il fisioterapista che cura le gambe dei campioni mondiali
Fondoitalia ha incontrato il fisioterapista torinese per una lunga e interessante intervista: "Oggi gli atleti sono
Sci di fondo – Lacrime, orgoglio, il duello con Klæbo. Pellegrino racconta a Fondo Italia l’emozione dell’argento nella sprint dei Mondiali
TRONDHEIM – Una carriera intramontabile, costellata di successi e grandi traguardi, trova compimento oggi a