Nonostante sia giunta undicesima nella sprint di Le Grand Bornand, facendo registrare la dodicesima prestazione sugli sci, Tiril Eckhoff ha deciso di abbandonare la località francese, rinunciando così a pursuit e mass start. La norvegese ha annunciato la sua decisione circa un’ora fa attraverso un messaggio apparso sui suoi profili social.
«Purtroppo sto tornando a casa da Le Grand-Bornand – ha scritto Eckhoff – il corpo non ha funzionato in modo ottimale, quindi vado a casa per trovare la forma. Voglio essere preparata al meglio per ciò che accadrà più avanti quest’inverno». Insomma, con la generale di Coppa del Mondo che la vede solo 17ª, la norvegese corre ai ripari sperando di trovare al più presto la giusta condizione e presentarsi ai Giochi con l’obiettivo di tornare ad altissimo livello.
Biathlon – Tiril Eckhoff lascia le Grand Bornand: l’obiettivo è lavorare per arrivare in forma alle Olimpiadi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – FORST Award 2026, Dorothea Wierer tra i protagonisti
Domani, 29 aprile 2026, a Lagundo (Bolzano) alcune delle eccellenze degli sport invernali italiani verranno
Biathlon – Rossignol celebra le sue stelle: Fourcade espone il sesto oro olimpico. Standing ovation per Federica Brignone.
La stagione agonistica è finita, ma dietro le quinte il lavoro continua. Come da tradizione, il marchio
Biathlon – Amat esalta Julia Simon: “È l’apice del potenziale umano”
Nel biathlon moderno si parla spesso di preparazione fisica, ma il vero segreto si nasconde dietro al poligono. A

