Come prevedibile, Frida Karlsson dovrebbe abbandonare il Tour de Ski dopo aver rimediato tre minuti di penalizzazione a causa della collisione tra la svedese e Diggins, che ha mandato la statunitense a terra. Karlsson ha rimediato un cartellino giallo, il secondo stagionale dopo quello preso già a Ruka, e come vi aveva già spiegato proprio Fondo Italia alla vigilia del Tour, curiosamente scegliendo proprio una foto di Frida Karlsson, una seconda ammonizione le sarebbe costata tre minuti di penalità al Tour de Ski.
Così è stato, il Tour della svedese è stato compromesso per il secondo anno consecutivo e in mixed zone a Oberstdorf, Karlsson si è presentata in lacrime parlando con i media presenti. «C’era poco spazio, è diventato troppo stretto, non avevo nessun posto dove andare. Mi sono messa in una brutta situazione e mi sono rovinata colpendo Diggins – ha raccontato a SportExpressen – ho scoperto che avrei avuto tre minuti in più, quindi a questo punto ha senso solo tornare a casa. Se vado avanti? Non credo, il Tour è divertente e competitivo, ma potrebbe essere altrettanto bello tornare a casa. Nella mia testa sono già seduta sull’aereo per tornare a casa, quindi spero di fare a breve il viaggio a casa».
Non c’è alcuna attenzione di protestare contro la decisione dei giudici: «I leader hanno detto che era abbastanza chiaro, quindi mi devo solo prendere la punizione».
Sci di Fondo – Dopo il disastro di oggi, Karlsson verso l’abbandono del Tour: “Già mi sento sull’aereo”
Ti potrebbe interessare
Da Belmondo a Ghiotto, passando per Aru: tanti campioni a Cuneo per La Fausto Coppi Generali
Si è tenuta questa mattina la 37ª edizione de La Fausto Coppi Generali, gara ciclistica di 111 chilometri con 2.550
Biathlon e sci di fondo – Comitato Regionale FISI Alto Adige, ufficializzate le squadre per la stagione 2026/27
Tante novità per il Comitato Regionale FISI Alto Adige che si prepara alla stagione 2026/27 con l’inserimento di
Sci di fondo – Kendall Kramer centra la qualificazione alle finali di Coppa del Mondo di corsa in montagna, Jessie Diggins vince la Tripla Corona al Broken Arrow Skyrace
D’inverno campionesse di sci di fondo, d’estate fuoriclasse della corsa in montagna. Kendall Kramer e Jessie
