La Slovenia batte un (forte) colpo e stravince la gara a squadre di Zakopane, terzo appuntamento stagionale del format.
Era dal lontano febbraio 2016, a Oslo, che gli sloveni non vincevano una prova a squadre sul Large Hill.
Gli indizi si erano già avuti nel Team Event di settimana scorsa a Bischofshofen quando un pasticcio di Prevc costò il podio e una potenziale vittoria. Proprio il 29enne di Kranj, per farsi perdonare, ha tirato fuori una prestazione maiuscola sui due salti (il secondo oltre l’HS posizionato a 140,5 metri) che ne fanno l’assoluto MVP della gara.
Il resto della squadra, Lovro Kos, Timi Zajc e Anze Lanisek, non è stato da meno, girando, a metà gara, con un bottino di 30 punti sugli avversari. Margine che alla fine è di 67 lunghezze sulla Germania, seconda che beffa, con l’ultimo salto di Geiger, il Giappone di un discreto ma nulla più Ryoyu Kobayashi per soli sei decimi di punto.
Quarto posto amaro per l’Austria, vincitrice dei primi due Team Event e mai realmente in corsa per la vittoria. Quinta la Norvegia con Lindvik in spolvero e candidato numero uno al successo domani. Sesta la Polonia padrona di casa senza Stoch e Kubacki.
Domani prova individuale. Alle 14.30 qualificazione. Alle 15.50 la gara
Salto con gli sci – la Slovenia senza rivali nel Team Event di Zakopane
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Le squadre azzurre al lavoro tra Tarvisio e Planica aspettando l’inizio della stagione
Si avvicina il debutto della stagione internazionale del salto con gli sci, che aprirà la stagione olimpica con la
Salto con gli sci – I convocati del Giappone per la Coppa del Mondo: a sorpresa, a Lillehammer assente Ichinohe
La Nazionale giapponese, a poco più di una settimana dalla fine della splendida stagione estiva che l’ha
Salto con gli sci – Volare nel cielo di Predazzo: 0,5° e i trampolini sono ok, a dicembre un ulteriore collaudo con i Campionati Italiani Open
Il test event, letteralmente evento di prova, è organizzato prima di una competizione ufficiale per verificare il

