Dopo l’annucio di qualche giorno fa sulla positività dell’allenatore della squadra sprint, Arild Monsen l’ufficio stampa della nazionale norvegese ha comunicato che l’incontro previsto per oggi, martedì 25 gennaio alle 13:00 con gli atleti selezionati dalle Olimpiadi è stato annullato: tutti gli atleti che sono stati in raduno all’Alpe di Siusi, oltre anche al personale disupporto, sono in attesa di risposta al test PCR di ieri, atteso nel pomeriggio/sera di oggi.
Dal momento che tutti gli atleti della squadra maschile, tra cui ovviamente anche Johannes Klæbo, sono stati ritenuti contatti stretti, anche la partenza per Pechino della delegazione maschile per le Olimpiadi sarà posticipata di quattro giorni dal 27 al 31 gennaio 2022. La squadra viaggerà quindi da Oslo con il secondo volo charter di linea.
Si sta valutando se posticipare anche la partenza della squadra norvegese femminile dal 27 al 31 gennaio.
Fiato sospeso, quindi, in Norvegia e per tutti gli appassionati di sci di fondo, perché si rischia di non vedere al via dei Giochi Olimpici Invernali i grandi campioni della nazionale norvegese.
Fondo – Covid nel team norvegese, si aspettano i PCR: rinviati incontro media e partenza per Pechino
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mondiali Masters: a Sappada altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette
Altra pioggia di medaglie per l’Italia nelle staffette 4×5 km femminili e maschili che chiudono questo
Da Krista Pärmäkoski ai fratelli Prevc: lo sci nordico sventola le bandiere a Milano Cortina 2026
A soli tre giorni dall’inizio delle Olimpiadi invernali vengono messi a punto gli ultimi dettagli per la
Sci di fondo – Poromaa omaggia Halfvarsson in vista delle Olimpiadi: “Può dare molto alla squadra”
La Svezia si presenta alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 con una squadra di sci di fondo molto unita e

