È stata fin qui protagonista di una bella stagione, la migliore degli ultimi anni. Caterina Ganz è riuscita a ritrovare continuità, ma soprattutto ha mostrato una grande grinta e degli evidenti progressi. Chiaro segnale di un’atleta che si è ritrovata, dopo un periodo complicato, che può starci nella carriera di una fondista, soprattutto quando è giovane, ma che solitamente fortifica.
Nell’intervista che ci ha rilasciato a Misurina, in occasione del raduno della squadra azzurra tra Misurina e Passo Tre Croci, Caterina Ganz ha parlato di questa prima metà di stagione, è tornata su quanto dichiarò dopo il Tour de Ski, ha guardato poi al sogno olimpico che finalmente si realizza, senza però dimenticare le sue origini e applaudire i giovani della Val di Fassa che si stanno affacciando alla Coppa del Mondo.
VIDEO – Sci di Fondo, Caterina Ganz: “Le buone sensazioni estive mi hanno dato maggior sicurezza”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

