La Marcialonga di Fiemme e Fassa, che ha visto l’epico trionfo solitario del russo Vokuev tra gli uomini e il successo di Dahl tra le donne grazie a un grande finale, assegnava anche preziosi punti validi per la Coppa Italia Gamma.
Degli iscritti alla Coppa Italia, che hanno deciso di competere sulla lunga da 70 km, Mattia Armellini ed Elisa Brocard sono stati i vincitori. Il lombardo delle Fiamme Oro, che si allena per tutto l’anno proprio tra le valli di Fassa e Fiemme, giunto 41° assoluto al traguardo, si è imposto in Coppa Italia davanti a Mirco Bertolina (Carabinieri) e Stefano Dellagiacoma (Carabinieri), vincitore della speciale classifica Under 23. Quarta piazza e primo dei civili Fabrizio Poli (Underup).
Elisa Brocard si è imposta invece tra le donne. La valdostana del CS Esercito, 22ª assoluta al traguardo, ha così conquistato il successo in Coppa Italia Gamma davanti alle piemontesi Maddalena Somà (Valle Pesio), prima Under 23 e prima Civile, ed Elisa Sordello (Entracque).
Fondo – Marcialonga, Mattia Armellini ed Elisa Brocard vincono la tappa di Coppa Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alvar Myhlback respinge la proposta di Egil Kristiansen di partecipare ai Mondiali: “Non ho alcun desiderio di discuterne con lui”
La decisione di Alvar Myhlback di non allenarsi con la Nazionale Svedese non sembra aver frenato la caparbietà di
Sci di fondo – Norvegia, Sindre Bjoernestad Skar annuncia il ritiro
Nella giornata di ieri, Sindre Bjoernestad Skar ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica con un messaggio
Sci di fondo – Stop per Ben Ogden dopo l’operazione al menisco: “Tornerò più forte”
Dopo la migliore stagione della sua carriera e proprio poco prima di riprendere gli allenamenti per la nuova
