La gara ad inseguimento ha chiuso il weekend dei Campionati Italiani di aria compressa di Bionaz. Giornata impegnativa quella di oggi per le forti raffiche di vento al poligono che hanno impensierito non poco i biathleti in gara.
E’ nuovamente il Piemonte a fare la voce grossa nella categoria Ragazzi, sia maschile che femminile: anche oggi Nicola Giordano (Alpi Marittime) e Lucia Brocchiero (Valle Stura), dopo il successo di ieri nella sprint, vincono anche l’inseguimento.
In campo maschile, il piemontese classe 2009 si lascia alle spalle Felix Wolf di Anterselva, capace di rimontare ben otto posizioni. Al 3° posto, la medaglia d’argento nella sprint, il valdostano Cedric Nex, con un distacco di 1’33.69 dal vincitore. Chiudono la top five il valtellinese Dario Clementi, giunto 4°, e Mauro Ravelli dello sci club Val di Sole.
Al femminile, come accennato poc’anzi, Lucia Brocchiero è la vincitrice nella categoria Ragazzi U13 con il tempo totale di 32’31.09; seconda piazza per l’atleta della Val Ridanna, Marie Ilvy Markart, che migliora la sua prestazione della sprint di ieri. Con un distacco di 1’12.99 la valdostana Carol Gontel è medaglia di bronzo. Altre due piemontesi chiudono la top five: Viola Camperi (Alpi Marittime) e Lucia Delfino (Valle Stura) chiudono al 4° e 5° posto.
A breve classifica ufficiale
Biathlon – Campionati Italiani U13: i piemontesi Nicola Giordano e Lucia Brocchiero vincono l’inseguimento
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La single mixed entra nel programma olimpico: debutto ad Alpes 2030
Il Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha infatti annunciato quest’oggi, dopo anni
Biathlon – Emilien Jacquelin sfiora il podio nel ciclismo: quarto posto per il francese nel Grand Prix des Avenieres Souvenir Marius Vial
Il primo podio nel mondo del ciclismo appare come un traguardo vicino per Emilien Jacquelin che ha concluso al
Biathlon – Tommaso Giacomel torna ad allenarsi in bicicletta: nuovo passo in avanti dopo l’infortunio alla spalla
Prosegue a spron battuto il recupero di Tommaso Giacomel dopo la caduta in mountain bike che gli aveva
