Trionfo sloveno nella prova femminile di salto con gli sci a Pechino 2022: Ursa Bogataj si è regalata il successo perfezionando nella seconda serie di salti il sorpasso nei confronti della tedesca Katharina Althaus che si era issata al comando delle operazioni a metà gara.
Il bottino finale della quasi ventisettenne slovena è stato di 239 punti, un punteggio che le ha potuto così regalare la prima gioia in carriera, una gioia a cinque cerchi che arriva così ancor prima di conoscere l’emozione della vittoria in Coppa del Mondo. Bogataj ha messo a referto un primo turno da 108 metri e soprattutto una seconda prova da 100 metri che le hanno permesso di precedere di 2,2 punti la bavarese Althaus (236,8) che così vede confermata la medaglia di argento di quattro anni fa a PyeongChang.
Il trionfo sloveno è stato quindi completato dal terzo posto di Nika Kriznar (232 punti) che tra i due turni di lancio si è costantemente mantenuta sul gradino più basso del podio, resistendo al tentativo di sorpasso di Sara Takanashi, costretta ad accontentarsi della quarta piazza (224,1); quinta e sesta posizione quindi per l’altra slovena Ema Klinec e per la norvegese Silje Opseth.
Ventinovesimo posto per la gardenese Jessica Malsiner (124,4) che dopo aver meritato l’accesso al secondo turno di salti con l’ultima piazza a disposizione, ha sorpassato nel salto decisivo la ceca Indrackova.
Salto con gli sci – Bogataj regina del trampolino, sorpasso Althaus con Kriznar di bronzo
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Assegnate le quote di partecipazione per il primo periodo invernale di Coppa del Mondo e Continental Cup
Le gare individuali di sabato 25 ottobre del Summer Grand Prix di Klingenthal, Germania, hanno concluso il secondo
Salto con gli sci – Il Giappone mette la firma sulla gara mista a squadre del Summer Grand Prix. Slovenia seconda con un super Domen Prevc
Tra mille emozioni il Giappone vince la gara mista a squadre che ha chiuso il Summer Grand Prix 2025. Sul
Salto con gli sci – Un’Italia tutta trentina vince la gara a squadre maschile di FESA Cup
Arriva una bella notizia per il salto con gli sci italiano dall’Austria. A Tschagguns, nella seconda e
