Inutile nascondersi, è la gara più attesa dallo sci di fondo italiano. Domani mattina sarà il momento della sprint a skating, nella quale l’Italia sogna con Federico Pellegrino, già argento a Pyeongchang in tecnica classica.
Il valdostano delle Fiamme Oro guida il quartetto azzurro che a partire dalle 9.50 (16.50 cinesi) saranno impegnati nelle qualificazioni e, si spera per tutti, dalle 11.55 (18.55 cinesi) nelle batterie. Con Pellegrino ci saranno anche Davide Graz, all’esordio olimpico, Maicol Rastelli e Francesco De Fabiani, che ha deciso quindi di prendere parte alla competizione nonostante le fatiche dello skiathlon.
Per la start list maschile clicca qui.
Alle 9.00 (16.00 cinesi) partiranno invece le qualificazioni femminile, con le batterie finali che inizieranno alle 11.30 (18.30 cinesi). Anche in questa gara l’Italia schiera quattro atlete. La più attesa è ovviamente Greta Laurent, capace di entrare due volte nelle dieci in questa stagione. Con la valdostana delle Fiamme Gialle ci saranno Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Cristina Pittin.
Per la start list femminile clicca qui
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – La start list: Pellegrino e Laurent guidano i quartetti azzurri per la sprint
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un
Salto con gli sci – Milano-Cortina 2026: Anna Odine Stroem vince l’oro nel Normal Hill, top 20 per Sieff
Il trampolino HS107 di Predazzo regala la prima sorpresa nel mondo del salto con gli sci. A portarsi a casa la

