La 10 km in tecnica classica femminile di giovedì è stata da batticuore fino all’ultimo metro. Gli appassionati si augurano che lo stesso possa accadere domani anche nella 15 km maschile, che partirà sempre alle 8.00. I tifosi italiani sognano di vedere ancora protagonista Francesco De Fabiani. Il valdostano del Centro Sportivo Esercito è molto atteso dopo l’ottimo skiathlon e anche la bella prestazione nella 15 km in classico di Lenzerheide a inizio Tour de Ski.
Nel quartetto azzurro per la gara in classico, che aiuterà i tecnici anche a scegliere i componenti della staffetta italiana di domenica, sono presenti anche Maicol Rastelli, con voglia di riscattare il risultato della sprint, Giandomenico Salvadori e Paolo Ventura, entrambi determinati a fare meglio rispetto allo skiathlon.
Per la start list clicca qui.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – La start list della 15 km maschile: De Fabiani guida il quartetto azzurro

Ti potrebbe interessare
Ricco Groß non ha dubbi su Lampic: “Ci vuole pazienza, il biathlon non si impara velocemente, è come la Champions League”
Ricco Groß è responsabile del biathlon per la Nazionale slovena da oltre un anno e ha già potuto realizzare
Il 2022 dello sci di fondo – Manca il duello Klæbo-Bolshunov e la crisi continua; donne in fase interlocutoria dopo l’addio di Johaug; l’anno d’oro di Chicco Pellegrino e il podio di Mocellini per i colori azzurri
Si chiude un anno ed è tempo di bilanci, anche per lo sci di fondo. Che 2022 è stato per la disciplina e in
La Val di Fiemme si prepara ad ospitare la Coppa del Mondo di skiroll
A settembre la Coppa del Mondo si concluderà proprio in Val di Fiemme; in programma anche la final climb domenica