Partono con il piede giusto i Mondiali Juniores di Zakopane per la squadra italiana. Annika Sieff e Iacopo Bortolas si sono infatti imposti nel Provisional Competition Round, domistando subito una grande confidenza con il trampolino polacco.
La trentina delle Fiamme Oro ha chiuso con 7.8 punti di vantaggio sulla tedesca Novak e se dovesse essere utilizzato il PCR, partirebbe con 31" di vantaggio nello sci di fondo. Molto indietro Lisa Hirner, una delle principali avversarie dell’azzurra nella caccia all’oro. L’austriaca ha sbagliato il suo salto, chiudendo a 2’20" dall’italiana.
Rispettivamente 14ª e 15ª le altre due italiane al via, Daniela Dejori e la giovanissima Greta Pinzani.
Assenti oggi Gyda Westvold Hansen, la grande favorita per la vittoria finale, così come la sua compagna di squadra Mille Marie Hagen. Entrambe sono state convocate ma non hanno mai saltato in questi giorni. Si è in attesa di notizie ufficiali dalla Federazione Norvegese.
Per la classifica clicca qui.
Bene anche Iacopo Bortolas, che ha vinto il PCR maschile con 8.8 punti di vantaggio sull’austriaco Stefan Rettenegger. Se in in gara venisse usato il Provisiona Competition Round, l’azzurro partirebbe con 35" di vantaggio.
Buona la prova anche di Stefano Radovan, 10° a 1’28" dal compagno.
Per la classifica clicca qui.
Combinata Nordica – Mondiali Juniores: bellissima Italia a Zakopane, Sieff e Bortolas vincono il PCR!

Ti potrebbe interessare
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di sabato 16 agosto
Il weekend entra nel vivo e, nonostante il caldo estivo, si cumulano gli appuntamenti in calendario, tra gare
Biathlon – Il dramma di Arttu Heikkinen: campione del mondo giovanile, ora rischia la revoca del porto d’armi
Dalla Finlandia trapela una storia che si lega al nome di un giovane e promettente talento del biathlon
Sci di fondo – Meno sette alla Toppidrettsveka, tutto pronto a Hitra e Trondheim: atleti iscritti e programma completo
Salutata la parentesi del Blinkfestivalen, i big dello sci di fondo si spostano di qualche chilometro per