Si chiude la prima giornata di gare a Sappada: la località friulana sta infatti ospitando il circuito di Opa Cup, valevole anche come Opa Games.
Nella categoria Senior femminile, che hanno disputato la 10Km in tecnica classica, ha visto la vittoria di Anja Weber. La svizzera conferma di avere nelle corde questo format di gara vista anche la recente medaglia d’oro ottenuta ai Mondiali di Lygna, in Norvegia. Al secondo posto l’azzurra Martina Bellini: la 23enne bergamasca si porta a casa un positivo risultato chiudendo la gara davanti all’americana Alayna Sonnesyn. Al 4° e 5° posto le azzurre Sara Hutter e Federica Cassol.
Le soddisfazioni arrivano anche tra le U20: la bergamasca Denise Dedei è seconda alle spalle della francese Julie Pierrel. La 19enne dello sci club Gromo, autrice di una positiva stagione, è davanti alla tedesca Saski Nuernberger con un vantaggio di 9”.
Clicca QUI per la classifica femminile senior
Clicca QUi per quella femminile U20
Fondo – Nella 10Km TC di Sappada Martina Bellini è 2^ dietro alla francese Pierrel. Denise Dedei è 2^ tra le U20

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La stagione italiana si aprirà a Santa Caterina: Coppa Italia Rode dal 28 al 30 novembre
Come ormai tradizione, anche nel 2025/2026 la stagione invernale italiana partirà da Santa Caterina. La località
Bwt 1k Shot posticipata a venerdì 29 agosto per garantire lo spettacolo nelle migliori condizioni meteorologiche
La nuova edizione della BWT 1K Shot si terrà venerdì 29 agosto (anzichégiovedì 28). Una scelta presa per assicurare
Sci di fondo – Bilancio positivo per la Francia dopo il Toppidrettsveka. Thibaut Chêne: “In Norvegia livello altissimo, per questo siamo venuti”
La squadra francese di sci di fondo si è recata nel Trøndelag per prendere parte al Toppidrettsveka con obiettivi