Il biathlon francese è tornato ad ottenere grandi risultati anche in campo femminile, alla fine di un ciclo olimpico nel quale, alle spalle dell’esperta Bescond e di Anais Chevalier-Bouchet, è cresciuto un gruppo giovane che ha trovato sempre maggiore continuità. Merito anche di chi ha preso in mano la squadra nella primavera del 2018, proprio quando era in atto un cambiamento epocale con il ritiro di Marie Dorin Habert. Parliamo di Frédéric Jean, che bene ha lavorato alla guida della Francia femminile, bravo anche a farsi affiancare negli ultimi due anni da Giachino per quanto riguarda il tiro.
Dagli otto podi stagionali della stagione 18/19, la Francia è salita ai 17 di quest’anno, quando anche alle Olimpiadi le soddisfazioni non sono mancate, in particolare con l’argento di Chevalier-Bouchet nell’individuale e lo splendido oro di Braisaz-Bouchet nella mass start. Una squadra maturata e cresciuta tantissimo, che si propone con sempre maggiore competitività anche per il prossimo quadriennio.
Jean ha però deciso di non far parte del prossimo progetto olimpico, rassegnando le proprie dimissioni alla FFS. Come riferito dai colleghi di Nordic Magazine, la sua sarebbe una scelta dovuta a motivi familiari. Dopo tanti anni, viaggiare al seguito della squadra è diventato sempre più difficile. Nordic Magazine riferisce invece che Giachino dovrebbe restare come tecnico di tiro almeno per un’altra stagione.
Biathlon – Cambio al vertice della squadra femminile francese: lascia Frédéric Jean
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Slovenia: entusiasmo, nuovi metodi e fiducia totale in Armin Auchentaller
La nuova era del biathlon sloveno ha ufficialmente preso il via da Pokljuka, cuore storico della disciplina nel
Biathlon – Il Centro Sportivo Esercito sceglie Entracque per il secondo raduno stagionale
L’estate deve ancora entrare nel vivo, ma in casa Centro Sportivo Esercito si guarda già al prossimo inverno. Dopo
Biathlon – La Svezia presenta il calendario della preparazione estiva: raduni dalla Francia alla Germania
La Svezia del biathlon ha deciso di preparare la stagione invernale nuovamente svolgendo una serie di raduni in
