Stefan Kraft, punta di diamante della Nazionale austriaca di salto con gli sci, ha confessato ai microfoni del "Salzburger Nachrichten" di avere messo nel proprio mirino le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. "I campionati del mondo di Planica (in programma dal 21 febbraio al 5 marzo 2023, ndr) sono solo l’obiettivo a breve termine – ha dichiarato il fuoriclasse –. Sto già pensando alla mia partecipazione ai prossimi Giochi: questa è la mia intenzione, al momento. Milano Cortina sarebbe la mia prima Olimpiade in territorio europeo. Avrò 32 anni, quindi sarò ancora nella fascia d’età giusta per concorrere nel salto con gli sci. Tutto dipende dalla mia salute fino ad allora".
A tal proposito, Stefan Kraft ha appena iniziato la propria preparazione estiva, complice un problema all’alluce che si è trascinato dietro per qualche tempo. "Negli ultimi anni – ha aggiunto –, l’estate è sempre iniziata in modo sensazionale, ma poi ho sempre avuto un crollo a settembre o ottobre. Voglio evitare che ciò accada in questa stagione".
Per farsi trovare pronti alla prima tappa di Coppa del Mondo di salto con gli sci 2022/2023, tuttavia, c’è ancora tempo: essa si svolgerà a Wisla (Polonia) il 5 novembre.
Salto – Stefan Kraft: “Voglio i Mondiali, poi punto alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Meeting FIS a Portorose, arrivano le modifiche dei calendari per la stagione 2026/27
Con l’inizio dei Meeting primaverili di Portorose, anche la Commissione di salto con gli sci della
A Predazzo torna il Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Mancano solo tre giorni alla 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”, il
Salto e combinata – A Predazzo una giornata per avvicinare i più giovani il 16 maggio
Come segnalato dalla FISI in una nota stampa, sabato 16 maggio, a partire dalle ore 10.00, il centro del salto
