Le ultime cinque settimane hanno visto prima Linn Svahn e poi la coppia Frida Karlsson – Maja Dahlqvist lasciare il team svedese per intraprendere un percorso personale di allenamento verso la prossima stagione.
Nel giro di poco tempo, i tre assi svedesi hanno trovato la quadra organizzativa con Karlsson che si è trasferita ad Östersund per potersi allenare insieme a Svahn. E pare che a breve anche Dahlqvist potrebbe fare una scelta simile: intanto condivide alcuni allenamenti con le due connazionali.
"In realtà continuiamo ad essere seguita ognuno dal proprio allenatore ma è stato facile coordinare i rispettivi programmi per far coincidere alcuni lavori – ha raccontato Linn Svahn all’emittente svedese SVT Sport – Ed allenarci insieme permette a ciascuna di noi di carpire dei segreti dall’altra e di crescere. Ciascuna di noi ha una peculiarità diverse e credo che lavorando insieme possiamo diventare sciatrici ancora più complete".
"Rispetto a Linn e Maja sono un po’ indietro per quanto riguarda il lavoro in palestra – le fa eco Frida Karlsson – i nostri allenatori hanno filosofie simili e vederci in allenamento ha molti vantaggi e ci permette di imparare ogni giorno".
Sci di Fondo – Karlsson e Svahn lavorano insieme aspettando… Dahlqvist
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Francesco Contorni non raggiunge il quorum necessario, le elezioni del Comitato Regionale FISI Appennino Toscano dovranno essere ripetute
Tutto rinviato per il Comitato Regionale FISI Appennino Toscano che dovrà riunirsi nuovamente per
Sci nordico – “Altopiano Olimpico”: Asiago celelebra novant’anni di storia olimpica invernale
Sabato 1 agosto, alle ore 20:45, la piazza di Asiago ospiterà “Altopiano Olimpico”, un evento che
Sci nordico e biathlon – Roberto Visentin confermato presidente del Comitato Regionale FISI Veneto: ecco i nomi degli eletti
Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del Comitato Regionale
