La vittoria di Ryota Yamamoto sul Fichtelbergschanze ha chiusoi il Provisional Competition Round del Summer Grand Prix di Oberwiesenthal.
Il giapponese è riuscito a piazzare un bel salto da 103,0 metri lasciandosi alla spalle gli austriaci Franz-Josef Rehrl (100,5 metri) e Martin Fritz (100,5 metri). 99,0 metri sono valsi la quarta posizione al finlandese Ilkka Herola davanti ai due tedeschi Terence Weber (97,5 metri) e Julian Schmid (98,0 metri).
In casa Italia, il miglior risultato arriva da Domenico Mariotti, 21°. Samuel Costa e Iacopo Bortolas chiudono rispettivamente al 23° e 26° posto.
QUI la classifica del PCR
Combinata Nordica – Ryota Yamamoto si aggiudica il PCR del Summer Grand Prix di Oberwiesenthal
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025