Quarta ieri, d’oro oggi: la tarvisiana Astrid Plösch (Esercito) ha chiuso nella maniera migliore il fine settimana tricolore in Val Martello (Alto Adige), sede dei Campionati Italiani Estivi di Biathlon, vincendo la short individual con 35"5 di margine sull’altoatesina Nora Obojes (Asv Antholzertal) mentre sul terzo gradino del podio c’è ancora spazio per la trentina Fabiana Carpella (Fiamme Oro) che ha così potuto confermare il bronzo della sprint del giorno precedente.
Un successo quello di Plosch che ha preso forma al poligono, con un percorso che ha visto la sudtirolese incappare in una singola penalità nell’ultima sessione di tiro: 0-0-0-1 il suo ruolino di marcia, sorretto dal sesto tempo di giornata sugli sci. Proprio la precisione le ha consentito di non permettere ad Obojes (0-3-0-0) di avvicinarsi più del dovuto mentre la fiemmese Carpella ha dovuto abbandonare i sogni di gloria nell’ultima sessione di tiro, quando i tre errori (0-1-1-3) l’hanno fatta inevitabilmente scendere in graduatoria, nonostante il miglior riferimento assoluto nello skiroll.
In quarta posizione, ecco dunque Francesca Broccherò (Entraque Alpi Marittime, 1-2-2-0) con Sophia Zardini (Antholzertal, 1-1-1-0) ed Ilaria Scattolo (Esercito, 3-0-0-1) a completare la top 6 di giornata.
Biathlon – Astrid Plösch trionfa in Val Martello: suo il titolo giovani nella short individual

Ti potrebbe interessare
Biathlon, Mondiali Estivi – Maksim Fomin e Selina Marie Kastl aprono le danze nelle Super Sprint Junior
La Super Sprint ha ufficialmente alzato il sipario sui Mondiali estivi di Biathlon di Ruhpolding, in Germania. A
Fondo – Bolshunov getta le basi per il futuro, accede al Dottorato della PSU
Il russo Alexander Bolshunov, dopo aver lanciato la propria linea di abbigliamento, continua a gettare le
Combinata, la giovane promessa Lena Prinoth: “Non mi aspettavo di vincere già in estate, ma ora voglio farlo anche in inverno”
La combinata nordica femminile guarda con grande speranza a questa giovane gardonese, appena quattordicenne, che ha