Eva Pinkelnig ha vinto la gara di salto femminile di Summer Grand Prix di Rasnov, in Romania. Dal trampolino HS97, l’austriaca ha dominato nettamente la gara, risultando al primo posto in entrambi i salti effettuati chiudendo col punteggio di 233,5. Alle sue spalle le due slovene Ursa Bogataj (217.0) e Nika Prevc (209.3).
In casa Italia, Lara Malsiner chiude al decimo posto, mentre la sorella Jessica ha concluso la gara in ventiduesima posizione.
L’Austria domina anche nella gara a squadre maschile: Daniel Tschofenig e Manuel Fettner hanno piegato la resistenza della coppia polacca Hula-Wasek e dei due giapponesi Shmizu-Nikaido, rispettivamente al secondo e terzo posto.
Il duo italiano composto da Giovanni Bresadola e Alex Insam ha terminato in nona posizione.
Spazio anche alla gara singola maschile che ha visto chiudere in prima posizione il giapponese Ren Nikaido (253.4 punti), seguito dal ceco Pawel Wasek (252.5) e dal bulgaro Vladimir Zografski (250.2). Giovanni Bresadola ha terminato al dodicesimo posto, Francesco Cecon 20esimo e Alex Insam 21esimo.
Salto con gli Sci – A Rasnov Lara Malsiner chiude al decimo posto. Bresadola-Insam noni nella gara a squadre

Ti potrebbe interessare
Salto femminile – A Oberstdorf la Norvegia sogna di fare la storia
Maren Lundby e Clas Brede Bråthen festeggiano l'ufficialità dell'esordio della gara femminile dal trampolino grande
Sci nordico – Consegnata una certificazione ambientale a Trondheim 2025: “La sostenibilità non è una sprint, ma una 50 km”
L’avvicinamento ai Campionati Mondiali di Sci Nordico, che tra febbraio e marzo 2025 prenderanno il via a
Salto con gli sci – Il Samurai vola ancora: a 52 anni Noriaki Kasai vince e intravede la Coppa del Mondo
Alla veneranda età di quasi 52 anni, Noriaki Kasai non è solo ancora sorprendentemente un saltatore con gli sci in