Grande assente ai campionati norvegesi estivi di biathlon che si sono svolti nel weekend a Guatefall, la vincitrice della Coppa del Mondo di biathlon 2022, Marte Olsbu Røiseland, ha affermato di aver dovuto fermare la sua preparazione a causa di un’infezione, l’herpes zoster (Fuoco di Sant’Antonio, ndr).
La pluricampionessa norvegese, che a maggio aveva confermato di voler proseguire la sua carriera, ha spiegato a TV2 di "essere annoiata e stufa di dover riposare sul divano anziché potersi allenare", confermando anche di essere indietro nella preparazione.
Il suo obiettivo stagionale sono certamente i Mondiali di Oberhof che si svolgeranno a febbraio e lei stessa afferma: "Manca ancora molto alla stagione e al mio obiettivo principale. Spero che il mio corpo torni a funzionare il prima possibile al 100%".
Biathlon – Un’infezione ferma la preparazione di Marte Olsbu Røiseland
Ti potrebbe interessare
Il biathlon valdostano piange Alessio Gontier, tra i pionieri della disciplina
Il biathlon italiano perde una delle figure che hanno contribuito alla crescita della disciplina in Valle
Biathlon – Tetiana Tarasiuk punta a un futuro brillante: “La scorsa stagione è stata piena di sorprese, ma ora voglio raggiungere il livello dei senior”
Tetiana Tarasiuk rappresenta uno dei talenti più in vista del biathlon internazionale. L’oro nella mixed
Sci nordico e biathlon – L’Ucraina fa ricorso al TAS di Losanna contro il CIO per la riammissione della Russia
Il ritorno della Russia all’interno delle competizioni internazionali potrebbe subire una brusca frenata. La
