In occasione della presentazione delle nuove divise e dei materiali tecnici della nazionale tedesca, sono stati affrontati anche diversi temi in vista della stagione 2022/23. Oltre alla guerra tra Russia e Ucraina, con le dichiarazioni di Kühn che vi abbiamo riportato questa mattina, si è parlato anche dell’impatto che cambiamenti climatici e aumento dei prezzi dell’energia (anche se nelle ultime settimane vi è stato un passo indietro su questo aspetto, ndr) avranno sulla prossima stagione invernale.
A BR24 Sport ha parlato l’allenatore della nazionale tedesca di sci di fondo, Peter Schlickenrieder, che ha espresso tutti i propri dubbi su una stagione agonistica che potrebbe essere piuttosto complicata. «La crisi energetica l’aumento dei prezzi dell’energia non rendono facile per gli organizzatori la produzione di molta neve. E la neve è ovviamente una base importante per noi. Credo che vedremo anche alcune cancellazioni delle competizioni di Coppa del Mondo, in particolare dove si vuole evitare deliberatamente la produzione di neve».
Insomma la stagione 2022/23 non sarà delle più semplici per diversi motivi.
Sci di Fondo – L’allenatore tedesco Schlickenrieder: “Temo che tante gare verranno cancellate”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – La FISI presenta le squadre paralimpiche per la stagione 2026/27: l’Italia riparte dalle conferme di Marco Pisani e Cristian Toninelli
L’ingresso della FISIP all’interno della FISI apre una nuova stagione per il mondo paralimpico che si
Sci di fondo – Poromaa recupera dall’infortunio al piede: “Mi sento forte, ma è difficile capire a che punto sono”
Il conto alla rovescia verso i Mondiali casalinghi di Falun prosegue tra progressi e incognite per William Poromaa.
Sci di fondo – I russi ritrovano la Coppa del Mondo ma non il sostegno dei marchi internazionali
Una dozzina di fondisti russi ha già ottenuto il via libera per partecipare alla Coppa del Mondo di sci di fondo


