Arrivano buone notizie dalla Norvegia e, viste le difficoltà climatiche, non erano affatto scontate. La tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci, in programma dal 2 al 4 dicembre a Lillehammer, è sta confermata.
Ad annunciarlo è stata la stessa FIS attraverso un comunicato stampa: "Gli eventi di Coppa del Mondo in programma a Lillehammer sono stati confermati dopo un positivo controllo della neve, avvenuto lo scorso giovedì 17 novembre. Grazie alle basse temperature, gli organizzatori hanno potuto produrre la necessaria neve artificiale.
Così la tappa di Coppa del Mondo può andare avanti come pianificato.
«Con la produzione di neve di questa settimana, le preparazioni finali per la prossima tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer sono iniziate. Siamo contenti che grazie all’instancabile impegno del Comitato Organizzatore, nulla ostacolerà lo svolgimento dei nostri eventi come programmati» ha affermato Lasse Ottenes, race director della combinata nordica. «Non vediamo l’ora che arrivino queste fantastiche competizioni, compreso il tanto atteso season opening della combinata nordica femminile»".
Sci Nordico – Controllo neve ok: confermate le competizioni di Lillehammer del 2-4 dicembre

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo rinnova una sponsorizzazione fino al 2030 e guarda già ai Giochi sulle Alpi Francesi: “Mi pongo obiettivi a lungo termine”
Dopo aver trionfato ai Mondiali di Trondheim, con un popolo intero ai suoi piedi dopo aver vinto sei medaglie
Combinata Nordica – Cinque azzurri convocati per il Grand Prix: c’è Costa. Nessuna donna italiana al via.
Parte ufficialmente la stagione estiva della combinata nordica. Due le tappe in programma la prossima settimana:
Sci di fondo – Melissa Gal e il rientro dopo la commozione cerebrale: “Piccoli dettagli possono scatenare mal di testa”
Una brutta caduta in bici lo scorso giugno ha pregiudicato la prima parte della preparazione della fondista