A Ruka si apre la Coppa del Mondo di combinata nordica maschile. In programma vi sono due Gundersen e una mass start. Il weekend, che vedrà gli atleti gareggiare da trampolino grande HS142, si aprirà con il PCR di giovedì pomeriggio, seguito nei due giorni successivi da Gundersen rispettivamente di 5 km il venerdì e 10 km il sabato. Infine spazio alla mass start la domenica.
Per la tappa finlandese, l’Italia si presenterà al via con quattro atleti. Il direttore agonistico Ivo Pertile ha convocato Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Domenico Mariotti. Assente Iacopo Bortolas, in quanto non ha ancora i necessari punti continentali, mentre la mancata convocazione di Alessandro Pittin è dovuta alla scelta, almeno per la prima parte di stagione, di farlo concentrare sui trampolini più piccoli.
A seguire gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto da Andrea Bezzi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani, Luca Rigoni e Andrea Morassi.
Combinata Nordica – Scelti i quattro azzurri per Ruka: assenti Pittin e Bortolas
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che
Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta
Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina

