Dopo un inizio di stagione molto positivo, culminato nel podio di Federico Pellegrino nell’inseguimento da 20 km a skating di Ruka, oltre alle buone prove di De Fabiani in sprint e 10 km a classico, la squadra azzurra di sci di fondo riparte dalla Norvegia e la difficilissima tappa di Lillehammer.
Con dodici norvegesi al via in ogni gara sarà ovviamente un weekend complicato per tutti. Come previsto già alla vigilia della stagione, l’Italia andrà a Lillehammer sempre con i sette componenti della squadra di Coppa del Mondo allenata da Cramer, già presenti a Ruka.
In Norvegia vi saranno quindi Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. In programma individuale da 10 km a skating venerdì 2 dicembre, sprint a skating sabato 3 dicembre e 20 km mass start a tecnica classica domenica.
Sci di Fondo – La squadra azzurra per Lillehammer: confermati i sette di Ruka

Ti potrebbe interessare
Un Tour de France tra fondisti? Secondo Vermeulen e Clugnet sarebbe sfida a due tra Francia e Italia. E su Mocellini…
Il Tour de France ha concluso ieri alla sua sesta tappa, con l’irlandese Ben Healy che ha portato a casa la
“Saeculum – 100 anni di successi e tradizioni”, il docufilm sul Gruppo Sciatori Fiamme Gialle sarà proiettato sabato a Predazzo!
Un giorno speciale nel corso delle celebrazioni del centenario di quella che è una realtà importante della comunità
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia