È di Anna Juppe il miglior tempo nella Super Sprint Qualification di Brezno, in Slovacchia, prova che permette alle 30 migliori atlete di giocarsi la vittoria nella finale che comincerà alle 11.50. L’austriaca ha chiuso in 13’41"1 commettendo un errore in piedi. Al secondo posto Sara Andersson (+6"6), che ha macchiato la sua prestazione sbagliando per due volte a terra. Perfetta al tiro, invece, Martina Trabucchi, che ha ottenuto il terzo miglior tempo chiudendo a 8"8 da Juppe.
In top-10 anche Guigonnat, Bertrand, Skold, Dokken, Nilsson e Bened. Si sono conquistate la qualificazione alla finale altre quattro azzurre impegnate in gara: Hannah Auchentaller (0-1) ha chiuso al 14esimo posto a 26"1, Eleonora Fauner (0-1) 16esima a 34"9, Beatrice Trabucchi (0-0) 20esima a 38"9, Sara Scattolo (1-1) 26esima a +49"6. Qualche errore di troppo (2-1) per Michela Carrara che vede sfumare la finale per soli due decimi. La valdostana ha chiuso la prova in 32esima posizione, finendo tuttavia davanti alle più quotate Maren Bakken (33esima) e Paula Botet (37esima), quest’ultima a podio in Val Ridanna.
Biathlon – Ibu Cup Brezno, i risultati della Super Sprint Qualification
Biathlon – Ibu Cup, Martina Trabucchi in palla nella Super Sprint Qualification di Brezno: terzo tempo per l’azzurra

Ti potrebbe interessare
Il CONI premia il biathlon italiano: collare d’oro per Wierer e Windisch, palma d’oro a Curtaz
I tre rappresentanti del biathlon italiano tra i premiato all'evento che si svolgerà martedì mattina a Milano.
Salto – Grand Prix, Norvegia al completo a Klinghental. Presenti anche Lundby, Granerud e Lindvik
Tutti i big norvegesi (uomini e donne) prenderanno parte alla tappa del Grand Prix di Klingenthal in Germania. La
Sci di fondo – Gli atleti convocati dalla Francia per Holmenkollen e Drammen: tornano in Coppa del Mondo Parisse e Manificat
Dopo le gare dello scorso fine settimana a Lahti, la Coppa del Mondo di sci di fondo resta nel Nord Europa