Sarà la Val di Fiemme a ospitare la quinta tappa della Coppa Italia Rode 2022-2023. Sabato 14 e domenica 15 gennaio, al centro del fondo Lago di Tesero andranno in scena due gare internazionali, valide per il circuito nazionale dedicato agli sci stretti e come campionato italiano Under 23, Under 20 e Under 18. Entrambe le prove sono organizzate dall’US Cornacci Tesero.
Si parte sabato 14 gennaio alle 9,30 quando scatteranno le qualifiche della sprint in tecnica classica, mentre alle 11 inizierà la fase a batterie a eliminazione diretta. I fondisti si daranno battaglia su un percorso di 1,2 chilometri del centro fondo trentino, che incoronerà i nuovi campioni italiani Junior, Giovani e Aspiranti, mentre varrà solo come tappa di Coppa Italia Rode per la categoria Senior. Le premiazioni sono in programma alle 16 in piazza Cesare Battisti a Tesero (Trento).
Domenica, sempre alle 9,30, spazio alle competizioni sulla lunga distanza, con l’individuale in tecnica libera, che si svolgerà su un percorso di 2,5 chilometri di lunghezza, che gli atleti percorreranno per quattro volte. I primi a partire saranno le categorie femminili (dalle Aspiranti alle Senior), seguite da quelle maschili. In questo caso, la prova sarà valida come campionato italiano Under 23 e Under 20 e per la classifica generale di Coppa Italia Rode per Senior e Aspiranti. Le premiazioni verranno effettuate al termine della gara.
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode: il programma di Tesero, che assegnerà i primi titoli italiani della stagione. Segui la diretta su Fondo Italia
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Edvin Anger riparte dopo le delusioni olimpiche tra allenamenti, trotto e una corsa tutta sua
Il 2025 era stato l’anno della consacrazione di Edvin Anger grazie ai bronzi mondiali conquistati a Trondheim,
Sci di fondo – Tommaso Custodero racconta la nuova sfida con l’Austria: “Ho visto grande determinazione e disciplina. Si può già partire con l’ambizione di fare bei risultati”
L’Austria dello sci di fondo ha un nuovo capo allenatore, Tommaso Custodero: annunciato ad inizio settimana, il
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo è pronto a stringere nuovi accordi negli Stati Uniti: “E’ una cultura diversa, ma imparerò a capire come funzionano le cose”
La fama di Johannes Høsflot Klæbo ha ormai travalicato i confini nazionali, ma anche europei. Il fuoriclasse
