Dopo un fine settimana di pausa, la Coppa Italia Rode è tornata protagonista nella Valle di Scalve. Sulla pista “Degli Abeti” a Schilpario (Bergamo), i fondisti di tutta Italia si sono sfidati nella prima prova del fine settimana, un’individuale in tecnica libera.
È la portacolori dell’Esercito, Martina Bellini, la più veloce della gara femminile. Bellini ha tagliato il traguardo in 13’36’’9, precedendo Stefania Corradini del Nordic Team Sottozero (13’40’’5) e la compagna di gruppo sportivo, Laura Colombo (13’48’’1). Si è fermata ai piedi del podio l’alpina Emilie Jeantet (13’53’’), prima tra le Under 23, seguita da Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team Bergamo; 14’09’’), con Giulia Negroni (Clusone; 14’18’’2) che è andata a completare il podio di categoria.
È di nuovo un atleta dell’Esercito a salire sul gradino alto del podio nella prova maschile. Giuseppe Montello ha percorso i 7,5 chilometri di gara in 17’37’’8, precedendo Lorenzo Romano dei Carabinieri (17’51’’4) e l’altro alpino Martin Coradazzi (17’54’’1). Con l’ottavo tempo assoluto, Nicolò Cusini dell’Esercito (18’22’’2) ha conquistato la prima posizione tra gli Under 23, davanti al carabiniere Benjamin Schwingshackl (18’24’’4) e a Luca Compagnoni dell’Under Up Ski Team Bergamo (18’31’’3).
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Montello e Bellini si impongono dell’individuale di Schilpario
Ti potrebbe interessare
Trittico di fondo a Dobbiaco, presentati gli eventi invernali
Si è svolta presso lo storico Grand Hotel di Dobbiaco la conferenza stampa di presentazione dei tre attesi eventi
Sci di fondo – FIS, nuove approvazioni dello status di neutralità per russi e bielorussi ma c’è anche qualche no
Cresce la lista dei russi e bielorussi riammessi nel circuito internazionale di Coppa del Mondo: questo pomeriggio
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le start list della team sprint di Davos: ecco le 4 coppie azzurre!
La bella tappa di Davos si aprirà domani con la team sprint a skating. Una gara importante in quanto rientra nel

