Dopo un fine settimana di pausa, la Coppa Italia Rode è tornata protagonista nella Valle di Scalve. Sulla pista “Degli Abeti” a Schilpario (Bergamo), i fondisti di tutta Italia si sono sfidati nella prima prova del fine settimana, un’individuale in tecnica libera.
È la portacolori dell’Esercito, Martina Bellini, la più veloce della gara femminile. Bellini ha tagliato il traguardo in 13’36’’9, precedendo Stefania Corradini del Nordic Team Sottozero (13’40’’5) e la compagna di gruppo sportivo, Laura Colombo (13’48’’1). Si è fermata ai piedi del podio l’alpina Emilie Jeantet (13’53’’), prima tra le Under 23, seguita da Maria Eugenia Boccardi (Under Up Ski Team Bergamo; 14’09’’), con Giulia Negroni (Clusone; 14’18’’2) che è andata a completare il podio di categoria.
È di nuovo un atleta dell’Esercito a salire sul gradino alto del podio nella prova maschile. Giuseppe Montello ha percorso i 7,5 chilometri di gara in 17’37’’8, precedendo Lorenzo Romano dei Carabinieri (17’51’’4) e l’altro alpino Martin Coradazzi (17’54’’1). Con l’ottavo tempo assoluto, Nicolò Cusini dell’Esercito (18’22’’2) ha conquistato la prima posizione tra gli Under 23, davanti al carabiniere Benjamin Schwingshackl (18’24’’4) e a Luca Compagnoni dell’Under Up Ski Team Bergamo (18’31’’3).
Sci di Fondo – Coppa Italia Rode, Montello e Bellini si impongono dell’individuale di Schilpario
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Olivier Michaud guarda alle Olimpiadi Invernali 2030: “Siamo già concentrati sui Giochi in casa”
La Francia avrà la grande opportunità di ospitare le Olimpiadi Invernali nel 2030, motivo per cui in casa Blues già
Sci nordico e biathlon – L’Ucraina fa ricorso al TAS di Losanna contro il CIO per la riammissione della Russia
Il ritorno della Russia all’interno delle competizioni internazionali potrebbe subire una brusca frenata. La
Sci di fondo – Perttu Hyvärinen racconta la nuova vita dopo il ritiro: “Ogni tanto bisogna convincersi della nuova routine”
Dopo aver chiuso la carriera agonistica nella scorsa primavera, Perttu Hyvärinen sta imparando a convivere con una
