La Norvegia del biathlon si appresta a vivere i Mondiali di Oberhof senza la grande assente Tiril Eckhoff, portandola però nel cuore. È quanto ha asserito Ingrid Landmark Tandrevold, la quale, ai microfoni di "VG", ha confidato: "È stato molto bello rivedere Tiril. Non la vedevo da molto tempo dopo essere stato via per alcuni mesi. È stato bello fare qualche gita sugli sci e fare due chiacchiere con lei".
Certo, "ci sarebbe piaciuto avere Tiril qui, sia come amica che come forte compagna di squadra. Sono abituata alla sua presenza ai Mondiali. Allo stesso tempo, abbiamo vissuto una stagione piuttosto lunga a cui lei non ha preso parte: per questo motivo, la sua assenza è diventata ‘normale’, ma vorremmo comunque che fosse qui anche lei".
Le ha fatto eco Marte Olsbu Røiseland: "Non avere Tiril in squadra è, ovviamente, una perdita enorme. Personalmente, non ho mai partecipato a un campionato internazionale senza Tiril Eckhoff e devo dire che mi manca molto".
L’allenatore Patrick Oberegger ha chiosato: "Eckhoff e Olsbu Røiseland sono le due ragazze che hanno contribuito ai successi della nostra squadra negli ultimi anni e ci hanno aiutato a costruire la squadra che abbiamo. Tiril non è qui, ma siamo sempre in contatto con lei".
Biathlon – Norvegia ai Mondiali di Oberhof con Tiril Eckhoff nel cuore: “Ci sarebbe piaciuto averla con noi”
Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … Sturla Holm Lægreid è nipote di un ex calciatore del Liverpool?
A meno di un mese dal via della stagione invernale, torniamo con la nostra rubrica “Lo sapevi che …?”, che tanto
Biathlon – Ole Einar Bjoerndalen: “Penso che Simon parteciperà ai Giochi Olimpici. Se hai scontato la pena devi poter ricominciare da capo”
La leggenda norvegese del biathlon Ole Einar Bjoerndalen, intervenuto ai microfoni di TV 2, ha parlato del caso
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che

