A più di un mese dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo a Otepää (Estonia), prima della positività al Coronavirus, Joergen Graabak torna nelle fila della squadra norvegese per la tappa di questa settimana a Schonach (Germania).
"Non vedo l’ora di vedere come si comporterà il mio corpo dopo essere stato via per così tanto tempo e mi rendo conto non è facile, ma non sono sulla difensiva per questo. Sono pronto." fa sapere il norvegese tramite un comunicato della Federazione Norvegese di Sci. Dopo la tappa tedesca, il combinatista di sposterà a Planica (Slovenia) per i Campionati Mondiali che si terranno dal 22 febbraio al 5 marzo.
Il due volte campione olimpico individuale sarà al via assieme a Espen Andersen, Kasper Moen Flatla, Einar Luraas Oftebro, Jens Luraas Oftebro e Andreas Skoglung. Unica assenza importante per la tappa di questa settimana, come previsto, è quella di Jarl Magnus Riiber, già assente a Oberstdorf (Germania): come prevedibile, il suo obiettivo in questo momento è quello di preparare al meglio i Mondiali.
Niente soprese nel settore femminile: Ida Marie Hagen, Mille Marie Hagen, Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund e Marte Leinan Lund saranno tutte al via nella tappa di Coppa del Mondo di Schonach.
Combinata Nordica – Graabak di ritorno a Schonach, Riiber ancora assente

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Iivo Niskanen non sarà al via a Goms. L’allenatore Pasanen: “Dopo una stagione difficile, vuole concentrarsi sulle singole gare”
Il tre volte campione olimpico Iivo Niskanen non parteciperà alle gare di Coppa del Mondo a Goms, in Svizzera,
Biathlon – Mondiali Estivi Junior, il ceco Elias e la bulgara Hristova si prendono la supersprint
Pronti, via. Nella cornice dello stadio di Otepää prendono ufficialmente il via i Mondiali Estivi di biathlon, con
Sci di fondo – La crescita costante di Amundsen, a Trondheim sarà sfida con Klaebo
Nelle ultime due stagioni Harald Østberg Amundsen ha completamente cambiato il suo status di atleta, iniziando con