A più di un mese dalla sua ultima apparizione in Coppa del Mondo a Otepää (Estonia), prima della positività al Coronavirus, Joergen Graabak torna nelle fila della squadra norvegese per la tappa di questa settimana a Schonach (Germania).
"Non vedo l’ora di vedere come si comporterà il mio corpo dopo essere stato via per così tanto tempo e mi rendo conto non è facile, ma non sono sulla difensiva per questo. Sono pronto." fa sapere il norvegese tramite un comunicato della Federazione Norvegese di Sci. Dopo la tappa tedesca, il combinatista di sposterà a Planica (Slovenia) per i Campionati Mondiali che si terranno dal 22 febbraio al 5 marzo.
Il due volte campione olimpico individuale sarà al via assieme a Espen Andersen, Kasper Moen Flatla, Einar Luraas Oftebro, Jens Luraas Oftebro e Andreas Skoglung. Unica assenza importante per la tappa di questa settimana, come previsto, è quella di Jarl Magnus Riiber, già assente a Oberstdorf (Germania): come prevedibile, il suo obiettivo in questo momento è quello di preparare al meglio i Mondiali.
Niente soprese nel settore femminile: Ida Marie Hagen, Mille Marie Hagen, Gyda Westvold Hansen, Mari Leinan Lund e Marte Leinan Lund saranno tutte al via nella tappa di Coppa del Mondo di Schonach.
Combinata Nordica – Graabak di ritorno a Schonach, Riiber ancora assente

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Verso il FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme – De Godenz: “Definiamolo il primo Mondiale Estivo del nordico”
La Val di Fiemme si prepara a vivere una stagione sportiva senza precedenti che si aprirà nei prossimi giorni con
Sci nordico – FIS Summer Festival pronto al decollo in Val di Fiemme con l’élite mondiale
l FIS Nordic Summer Festival in Val di Fiemme è pronto a scrivere una nuova pagina di storia nella culla dello sci