Prendono il via le gare individuali del Mondiale di Oberhof: ad aprire le danze, alle ore 14:30, sarà la Sprint femminile.
Ad aprire la gara sarà Mari Eder, che precede Anamarija Lampic (2), Marketa Davidova (3) e Paulina Batoska Fialkova (5), che fin da subito permetteranno di avere riferimenti importanti in merito alla pista e alla situazione al poligono. Tutte le atlete più accreditate hanno del resto scelto il primo gruppo. Non fanno eccezione le nostre atlete di punta, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che partiranno rispettivamente con il pettorale 13 e il pettorale 17. Le due azzurre potranno inoltre conoscere i tempi di Elvira Oeberg (8) e Julia Simon (11).
Con il pettorale numero 20, a 1’30 da Lisa Vittozzi, partirà Lisa Theresa Hauser, che ha vinto già una sprint in stagione, mentre il pettorale rosso di specialità, Denise Herrmann-Wick, avrà il pettorale 24. Hanna Oeberg (28) sarà con le due norvegesi Ingrid Landmark Tandrevold (30) e Marte Olsbu Roeiseland (31) in fondo al primo gruppo, seguite da Anna Magnusson (33), vincitrice nel format ad Annecy.
Le altre azzurre: Samuela Comola (14) partirà 30” dopo Wierer, Rebecca Passler (41) è nel secondo gruppo, mentre Hanna Auchentaller (63) aprirà il terzo gruppo.
Biathlon – Mondiali Oberhof: le start list della Sprint Femminile

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Bjørndalen ricorda Dahlmeier: “È sempre rimasta se stessa. Ci mancherà moltissimo”
“È terribilmente tragico. Ci mancherà moltissimo”. Sono parole sentite e commosse quelle di Ole Einar
Sci di fondo – Hoffmann accende la Germania: “Voglio vincere la Coppa del Mondo almeno una volta”
Se la Germania dello sci di fondo vive in questi mesi un periodo difficili per via della positività al clenbuterolo
Salto con gli sci – Polonia, i convocati per il Summer Grand Prix a Courchevel: presente Wasek
La Polonia al maschile si proietta al debutto stagionale, con il Summer Grand Prix ormai pronto a prendere il via.