OBERHOF – Elvira Öberg non partirà nella 15km individuale di oggi dei Mondiali di biathlon. L’atleta svedese ha provato il recupero fino all’ultimo minuto, ma nella mattinata si è arresa all’influenza che l’ha colpita negli scorsi giorni e le ha impedito di partecipare alla pursuit di domenica.
A riportare per prima la notizia è la testata svedese Expressen, che ha seguito da vicino la vicenda. Fino alle 9 di questa mattina, Öberg ha dormito (come riferito dall’allenatore Johannes Lukas) e non era trapelata nessuna novità riguardo un suo ipotetico rientro.
Pochi minuti fa l’annuncio del forfait, confermato dallo stesso Lukas ai media nazionali: «Non partirà. Oggi si sente un po’ meglio, ma ha ancora mal di gola. Speriamo che si sviluppi positivamente durante la giornata. Non ha altri sintomi a parte il mal di gola, e questo è positivo. Speriamo che si risolva in un paio di giorni».
L’individuale femminile partirà alle 14.30.
Biathlon – Elvira Öberg, ancora un forfait: non partirà nell’individuale di oggi
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Biathlon – IBU Junior Cup, doppietta azzurra in Val Martello: Carlotta Gautero vince l’Individuale davanti Mariotti Cavagnet
Parte benissimo la stagione dell’Italia in IBU Junior Cup, che questo fine settimana fa tappa in Val
Biathlon – Le Grand Bornand: dopo l’assenza di mercoledì, si allena regolarmente Laegreid
La Norvegia può tirare un sospiro di sollievo; ieri, mentre la Federazione annunciava il forfait di Martin Uldal a

