Sono stati resi noti pochi istanti fa i convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo in programma a Nove Mesto, in Repubblica Ceca, da giovedì 2 a domenica 5 marzo 2023, quando sono previste sprint, pursuit e staffette.
Sono in tutto nove gli azzurri che prenderanno parte alla spedizione: tra gli uomini si segnalano Didier Bionaz, Elia Zeni, Tommaso Giacomel e Patrick Braunhofer, mentre in ambito femminile toccherà a Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Samuela Comola e Rebecca Passler.
Assente Lukas Hofer, che archivia così anzitempo la sua stagione 2022-2023: il carabiniere altoatesino ha saltato tutte le tappe di questa Coppa del Mondo, prendendo parte unicamente a tre gare dei Mondiali di Oberhof. In accordo con lo staff tecnico e la Commissione Medica FISI ha scelto di fermarsi, così da guarire definitivamente dall’infiammazione ai tendini tibiali.
Biathlon – I 9 convocati dell’Italia per la tappa di Coppa del Mondo di Nove Mesto: elenco e nomi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dominio totale della Svezia nella staffetta femminile di Hochfilzen. Italia lontana.
Vittoria netta del quartetto svedese nella Staffetta femminile di Hochfilzen, Austria, con Ella Halvarsson, Anna
Biathlon – La gioia e il sollievo di Dale-Skjevdal: “Per me una delle gare più importanti della stagione”
HOCHFILZEN – Johannes Dale-Skjevdal esce dall’Inseguimento di quest’oggi con un quinto posto che vale
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando

