Sono dei campionati francesi in tono minore quelli che entrano nel vivo oggi. La manifestazione di Bessans, partita ieri e che comprende sci di fondo e biathlon, non vede la partecipazione di Julia Simon, fresca vincitrice della Coppa del Mondo. Senza la savoiarda, nata a circa 100 km dal luogo delle gare e costretta al riposo per motivi di salute, Fany Bertrand si è imposta nella mass start di 12,5 km, commettendo un solo errore al tiro.
Bertrand ha preceduto Jeanne Richard (14/20), Anaëlle Bondoux (12/20), Camille Coupé (16/20), Gilonne Guigonnat (16/20) ed Anaïs Chevalier-Bouchet (15/20), che ha terminato dunque al sesto posto l’ultima gara importante in singolo della sua carriera.
Non hanno partecipato Paula Botet, Lou Jeanmonnot, Chloé Chevalier (in Svezia per i Campionati mondiali militari), mentre Caroline Colombo ha deciso di dare forfait per curare la caviglia e Sophie Chauveau è a casa per motivi familiari. Della nazionale francese femminile, praticamente, c’era solo Chevalier-Bouchet.
Tra gli uomini, invece, non parteciperanno Emilien Claude, Antonin Guigonnat, Eric Perrot e Fabien Claude, impegnati ai Mondiali militari. Saranno regolarmente al via della mass start di oggi Quentin Fillon-Maillet e Oscar Lombardot.
Biathlon – Mass start senza Simon, la campionessa francese è Bertrand

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Christiansen a Fondo Italia: “Mi sento meglio che mai, ho grandi aspettative”
Fondo Italia ha incontrato Vetle Sjåstad Christiansen in occasione del raduno della squadra A norvegese di biathlon
Biathlon – Dominik Windisch è “Believe in sport” ambassador per il CIO a Milano Cortina 2026
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha confermato per i Giochi Olimpici di Milano Cortina, la presenza sul
(VIDEO) Biathlon – Ilaria Scattolo: “Il mio primo obiettivo è fare una stagione senza problemi fisici”
“Voglio prima di tutto stare bene”. Lo dice chiaramente Ilaria Scattolo, dopo due estati piuttosto