Pochi giorni fa, in occasione dell’annuncio delle squadre austriache per la stagione 2023/24 aveva fatto un certo scalpore l’assenza di Katharina Komatz, meglio conosciuta con il suo cognome da nubile, Innerhofer. Ora è stato spiegato come mai: l’atleta è incinta.
A darne notizia è stata la stessa interessata, attraverso un post apparso sui social dell’atleta: "Ci attende un momento entusiasmante: non vediamo l’ora di vivere questa nuova e bellissima avventura".
Il papà del bambino o della bambina è ovviamente David Komatz, sorprendente argento mondiale a Oberhof in coppia con Lisa Theresa Hauser nella single mixed relay, che ha spostato Katharina Innerhofer ormai un anno fa.
Nella passata stagione Katharina Komatz non era riuscita invece a qualificarsi per il Mondiale, concludendo così la sua stagione in IBU Cup a Canmore. Con una vittoria in Coppa del Mondo, ottenuta nella stagione 2013/14 a Pokljuka, a quasi 33 anni, che compirà il prossimo gennaio, si vedrà se l’atleta avrà voglia di rimettersi nuovamente in gioco una volta diventata mamma.
Biathlon – Katharina Komatz (ex Innerhofer) si ferma: diventerà mamma!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hanna Öberg scherza dopo la vittoria: “Speriamo di trovare vento forte in autunno, perché devo allenarmi in queste condizioni”
Dalla notte al giorno a distanza di ventiquattro ore. Dopo aver vissuto una giornata davvero negativa nella short
Biathlon – Giacomel: “L’obiettivo è il pettorale giallo, mi sento pronto. Il favorito è Perrot! Wierer portabandiera? Perché no, lo meriterebbe”
“Inizio la stagione con l’obiettivo di indossare il pettorale giallo e vincere la classifica generale
Biathlon – Ai Campionati Estivi tedeschi cambia il format della short individual: giri di penalità al posto dei 45″. “Ecco il motivo”
“Vogliamo che i nostri atleti si concentrino maggiormente sulla velocità sugli sci”. Il direttore