L’IBU ha ufficializzato il calendario del Mondiale Estivo, che si svolgerà a Brezno-Osrblie dal 24 al 27 agosto 2023. Dopo il successo della passata stagione, quando si gareggiò nella più comoda Ruhpolding, non è chiaro quanti campioni saranno presenti al via delle competizioni slovacche.
In estate, infatti, oltre al Mondiale Estivo, si disputeranno le tre belle kermesse rappresentate da Blinkfestivalen (2-5 agosto), City Biathlon di Wiesbaden (13 agosto), Martin Fourcade Nordic Festival (2 settembre).
Il programma prevede l’inizio il 24 agosto con le super sprint juniores, seguite il giorno successivo da quelle senior. Sabato 26 agosto sono poi in programma le sprint, mentre domenica 27 agosto gli juniores saranno impegnati nelle pursuit e i senior nelle mass start.
PROGRAMMA
Giovedì 24 agosto
10.00 – Super Sprint Femminile Juniores, Qualificazione
11.30 – Super Sprint Femminile Juniores, finale
13.45 – Super Sprint Maschile Juniores, Qualificazione
15.15 – Super Sprint Maschile Juniores, finale
Venerdì 25 agosto
10.00 – Super Sprint Femminile, Qualificazione
11.30 – Super Sprint Femminile, Finale
13.45 – Super Sprint Maschile, Qualificazione
15.15 – Super Sprint Maschile, Finale
Sabato 26 Agosto
10.00 – Sprint Femminile Juniores
12.00 – Sprint Maschile Juniores
14.30 – Sprint Femminile
16.40 – Sprint Maschile
Domenica 27 Agosto
10.30 – Pursuit Femminile Juniores
12.15 – Pursuit Maschile Juniores
14.15 – Mass Start Gala Maschile
16.15 – Mass Start Gala Femminile
Summer Biathlon – Programma e orari del Mondiale Estivo di Brezno-Osrblie

Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Benvenuta”. Preuss accoglie Vittozzi a Ruhpolding e i tifosi sognano un duello che sarebbe bellissimo
Le ultime due vincitrici della Coppa del Mondo di biathlon si sono ritrovate in pista a Ruhpolding. Lisa Vittozzi e
Biathlon – La Francia fa sul serio fin dal primo raduno. Amat: “Il livello di professionalità è molto alto”
In raduno a Corrençon-en-Vercors per tutta la settimana, la squadra A maschile francese sta lavorando duramente
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli