Martina Trabucchi, biatleta del C.S. Esercito, è una delle due new entry (l’altra è Sara Scattolo, ndr) del gruppo femminile diretto da Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro per la preparazione della stagione 2023/24.
Per la giovane azzurra questo è un passaggio importante in termini di carriera, che le consente di allenarsi e di conoscere da vicino il metodo di lavoro di atlete del calibro di Lisa Vittozzi ("L’ho sempre vista come un mito"). Un modo anche di ripercorrere le orme di Hannah Auchentaller, di un anno più grande di lei, ma già a medaglia con la Nazionale senior in staffetta.
Per lei quest’avventura sarà caratterizzata dalla presenza di allenatori che conosce già, eccezion fatta per Jonne Kähkönen, la cui esperienza internazionale potrà indubbiamente solo giovare alla crescita atletica e sportiva di Martina Trabucchi, la quale intende migliorare tanto nel tiro ("Anche se in media non è così male"), quanto sugli sci.
Di seguito la videointervista realizzata da Giorgio Capodaglio all’esterno del Residence Colombo, casa delle azzurre nel raduno di Viareggio.
VIDEO, Biathlon – Intervista a Martina Trabucchi, new entry in Nazionale senior: “I risultati dimostrano che qui si lavora bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dal 6 all’8 gennaio tanti campioni in Val di Fiemme per il Tour de Ski
La stagione di Coppa del Mondo sta per decollare e la Val di Fiemme ha voglia di festeggiare la destrezza dei
Biathlon – Italia, 5 azzurri convocati per i test fisici al CeRiSM di Rovereto: Hofer raggiunge i compagni
L’Italia del biathlon programma i prossimi passi nell’avvicinamento alla stagione con nuovi appuntamenti in
Anterselva 2020 – Quattro gare e altrettante medaglie per Røiseland: “È un sogno”
La norvegese ha parlato a Fondo Italia dopo la gara: "L'individuale è sempre molto dura; all'ultimo poligono non ho