"Sono onorata". Lisa Vittozzi non ha nascosto emozione ed orgoglio, pubblicando le social le fotografie della cerimonia della ventisettesima edizione del Premio Fairplay Menarini, che si è svolta lo scorso 5 luglio al Teatro Romano di Fiesole, a Firenze. È stato l’ultimo di quattro eventi dedicati al premio che viene assegnato a personaggi che divulgano valori come etica, lealtà e rispetto.
L’evento era stato presentato lo scorso 19 giugno a Roma, attraverso una conferenza stampa al Palazzo del CONI (clicca qui), seguita poi da una tre giorni molto bella a Firenze, che oltre alla premiazione del 5 luglio, ha visto anche gli atleti protagonisti di un talk show all’Arengario di Palazzo Vecchio a Firenze e una cena di gala a Piazzale Michelangelo.
Lisa Vittozzi è stata premiata nella categoria Fair Play ed Ambiente. L’azzurra si è presentata a questa importante cerimonia con la divisa dell’Arma dei Carabinieri, accompagnata da Davide Carrara, Comandante della sezione sport invernali del Centro Sportivo Carabinieri, e il Colonnello Gianni Cuneo, Comandante di tutto il Centro Sportivo Carabinieri.
A cinque giorni di distanza dalla premiazione, l’azzurra ha quindi pubblicato un post sull’evento: «Sono onorata di aver ricevuto il premio Internazionale Fair Play Menarini 2023. Grazie di cuore a Fair Play Menarini è stata una serata indimenticabile».
Biathlon – L’orgoglio di Lisa Vittozzi dopo aver ricevuto il Premio Internazionale Fair Play Menarini: “Sono onorata”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Antonin Guigonnat, il futuro non è già deciso: “Potrei smettere a Natale se le cose non vanno, come proseguire altri due anni”
A 34 anni e padre della piccola Lucie, avuta con la compagna ed ex atleta Enora Latuillière, Antonin Guigonnat si
Biathlon – Sophia Schneider e il trattamento odontoiatrico che potrebbe svoltarle la carriera
Nella sua ricerca alla migliore condizione in vista della stagione olimpica, la biathleta tedesca Sophia Schneider
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Per essere un’atleta di élite ci vuole la perfezione”. Le reazioni dei colleghi del biathlon sono però in parte discordanti
All’inizio di questo autunno, Frida Karlsson ha pubblicato un post su Instagram in cui rifletteva sui piani
