Un’individuale a skating ha aperto a Khanty-Mansijsk i Campionati Russi di skiroll. L’atleta più atteso era Sergey Ustiugov, che però è apparso accusare i carichi della preparazione estiva. L’olimpionico russo, vincitore anche del Tour de Ski 2017, ha infatti chiuso in ottava posizione la 15 km a skating maschile, staccato di 1’07"9 dal vincitore, Almaz Taipov.
Il trentenne, che in carriera non vanta risultati di rilievo in campo internazionale, ha vinto con 18"3 di vantaggio su Evgeny Kudryavtsev e 30"3 su Nikita Egorov. Di poco ai piedi del podio Dmitry Vasiliev, staccato di 32"3 dal vincitore. In decima piazza quello che appare il favorito per le competizioni più veloci, Andrej Krasnov, che ha terminato la sua prova a 1’10"2 dal vincitore.
Nella 10 km femminile è arrivata la vittoria di Svetlana Nikolaeva, che a 36 anni si conferma ancora un’atleta molto competitiva nello skiroll. Sulle rotelle, infatti, la russa ha anche vinto tre medaglie mondiali, due nella team sprint (bronzo in Val di Fiemme 2015 e Madona 2019) e una individuale (bronzo nella 18 km femminile a skating nel Mondiale di Sollefteå 2017). Alle sue spalle, staccata di appena tre decimi ha concluso una sfortunata Daria Rogozina, mentre terza, sempre molto vicina avendo un distacco di 2"6 dalla vincitrice, ha concluso Evgenia Krupitskaya. Più staccate le altre, con Arina Bylinko giunta a 31"7. 
Skiroll – Ustiugov solo ottavo nell’individuale a skating dei Campionati Russi; vittorie per Almaz Taipov e l’esperta Svetlana Nikolaeva
 
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso 
                                            Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice 
                                            

