È il leader della nazionale juniores azzurra di sci di fondo, dal momento che ne fa parte ormai da tre anni. Nel corso di queste stagioni sono cambiati allenatori e compagni di squadra, ma lui è ancora lì presente, pronto a guidare i compagni meno esperti in questa nuova avventura con un progetto "giovani" totalmente nuovo.
Davide Ghio ha mostrato un grande talento in questi anni e anche in campo internazionale ha fatto fin qui molto bene, togliendosi tante soddisfazioni.
Un piccolo infortunio muscolare ha costretto il cuneese delle Fiamme Gialle ad abbandonare anticipatamente il precedente raduno, ma Ghio con grande determinazione ha cercato di recuperare al meglio e si è presentato subito al via del secondo raduno azzurro, sempre in Val di Fiemme come prevede il nuovo progetto del dt Rivero.
In questa occasione Ghio è intervenuto al microfono di Fondo Italia, parlando delle sue condizioni fisiche, del nuovo corso azzurro, dei suoi compagni di squadra, degli obiettivi per la prossima stagione e anche della prossima esperienza al Blinkfestivalen.
VIDEO – Sci di fondo – Intervista a Davide Ghio: “Devo migliorare nella velocità finale; l’obiettivo? Essere orgoglioso dopo le gare”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità