Quella passata è stata una stagione dai due volti per Federica Cassol. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha fatto fatica nella fase iniziale, riuscendo comunque a qualificarsi per il Mondiale Under 23 di Whistler Mountains. In Canada, però, Cassol non è riuscita ad esprimersi al meglio. Nel finale, però, la ventitrenne è riuscita a riscattarsi, disputando delle buonissime gare e dimostrando a sé stessa di non essere poi così lontano dal poter arrivare a fare il tanto atteso esordio in Coppa del Mondo.
Al microfono di Fondo Italia, Federica Cassol ha parlato in occasione del raduno del gruppo Milano Cortina 2026 che si è svolto alcune settimane fa in Val di Fiemme. All’interno del Dolomiti Apart & Rooms abbiamo trovato un’atleta sempre più matura, decisa e consapevole anche degli aspetti da migliorare, ma anche rinfrancata dal buon finale di stagione e dalla conferma nella nazionale azzurra, dove può così proseguire il proprio lavoro con Renato Pasini e Giuseppe Cioffi, in continuità con quanto fatto lo scorso anno.
Ecco cosa ha dichiarato l’azzurra.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Federica Cassol: “Il buon finale della passata stagione è una motivazione in più; l’obiettivo è esordire in Coppa del Mondo”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Federico Pellegrino tra mindset ed eredità sportiva. E su Milano Cortina: “L’obiettivo è l’Italia sul podio del Team Event”
Con l’avvicinarsi delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, la carriera agonistica di Federico Pellegrino sta
Salto con gli sci – Austria, Kraft alle prese con un infortunio: “Non riesco a saltare”. I tempi per il rientro
La preparazione estiva non è iniziata con il piede giusto per Stefan Kraft, atleta di punta della nazionale
Sci di fondo – VIDEO. Lo juniores Alessio Romano sulle orme del fratello Lorenzo: “Per me è un esempio”
Sulle orme del fratello Lorenzo, deciso a ritagliarsi il proprio spazio nello sci di fondo italiano e