Da stadio per il salto con gli sci ad arena di hockey su ghiaccio. Il famoso trampolino di Klingenthal cambierà volto nel 2024, trasformandosi in campo da gioco.
Dal 16 al 18 febbraio 2024, infatti, sotto il trampolino, si terrà l’evento Hockey Outdoor Triple in occasione del decimo anniversario della seconda lega tedesca di hockey. Il primo giorno si affronteranno le rivali sassoni Crimmitschau e Dresda, il giorno successivo si incontreranno le squadre ceche di Karlovy Vary e Plzeň. Alla fine si sfideranno le squadre di Lausitz e Regensburg.
Secondo quanto riferito dall’agenzia SID, gli organizzatori metteranno 30 metri cubi di sabbia nella zona d’atterraggio del trampolino, poi creeranno su di essa una superficie ghiacciata utilizzando 15.000 litri d’acqua.
L’obiettivo è chiaro dalle parole di Alexander Ziron, amministratore delegato di VSC Klingenthal: «Siamo tutti un po’ pazzi. È impossibile convertire rapidamente il trampolino in uno stadio di hockey. Ma la consideriamo un’opportunità per un ulteriore sviluppo del nostro resort e per generare più ospiti».
Salto con gli sci – Nel febbraio 2024, lo stadio del trampolino di Klingenthal sarà trasformato in un’arena di hockey

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Forfang e Lindvik non saranno al via della tappa del Grand Prix a Wisla
Pochi giorni dopo il rinvio a giudizio per lo scandalo tute, Lindvik e Forfang non saranno al via della seconda
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (13-17 agosto)
Settimana di Ferragosto che a partire da oggi vede in programma diverse gare tra salto con gli sci, biathlon,
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla