Da stadio per il salto con gli sci ad arena di hockey su ghiaccio. Il famoso trampolino di Klingenthal cambierà volto nel 2024, trasformandosi in campo da gioco.
Dal 16 al 18 febbraio 2024, infatti, sotto il trampolino, si terrà l’evento Hockey Outdoor Triple in occasione del decimo anniversario della seconda lega tedesca di hockey. Il primo giorno si affronteranno le rivali sassoni Crimmitschau e Dresda, il giorno successivo si incontreranno le squadre ceche di Karlovy Vary e Plzeň. Alla fine si sfideranno le squadre di Lausitz e Regensburg.
Secondo quanto riferito dall’agenzia SID, gli organizzatori metteranno 30 metri cubi di sabbia nella zona d’atterraggio del trampolino, poi creeranno su di essa una superficie ghiacciata utilizzando 15.000 litri d’acqua.
L’obiettivo è chiaro dalle parole di Alexander Ziron, amministratore delegato di VSC Klingenthal: «Siamo tutti un po’ pazzi. È impossibile convertire rapidamente il trampolino in uno stadio di hockey. Ma la consideriamo un’opportunità per un ulteriore sviluppo del nostro resort e per generare più ospiti».
Salto con gli sci – Nel febbraio 2024, lo stadio del trampolino di Klingenthal sarà trasformato in un’arena di hockey
Ti potrebbe interessare
Salto e combinata – La Federazione Austriaca rinnova la fiducia a Widhölzl e Bieler
Questa mattina, la Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato il rinnovo dei contratti di due membri dello
Salto con gli sci – Il presidente della Federazione Austriaca spiega il rifiuto per la proposta di Lisa Eder: “Non è possibile che ognuno proponga il proprio partner come allenatore”
L’addio di Lisa Eder al salto con gli sci dopo il rifiuto da parte della Federazione Austriaca di Sci (ÖSV)
Salto con gli sci – Zografski premiato in Bulgaria: “Ancora molte energie da spendere ma c’è bisogno di maggiori investimenti”
A Sofia si è svolta nei giorni scorsi una serata di gala dedicata ai protagonisti dell’inverno 2025/26, tra

