Prosegue l’estate maledetta della Francia nel salto con gli sci. Dopo aver perso per tutta la stagione Julia Clair, a causa di un gravissimo infortunio a seguito di una caduta a Chaux-Neuve, per la quale si è procurata la rottura dei legamenti crociati anteriori e del menisco del ginocchio destro, è arrivato anche lo stop di Enzo Milesi.
Il ventenne, 15° in occasione dei recenti Mondiali Junior a Whistlet Mountain, ha subito la rottura dei legamenti crociati a seguito di una caduti subita venerdì scorso, nella gara valida per il Summer Tour francese di salto e combinata nordica. Milesi, nettamente primo dopo la prima serie, era caduto nella seconda, perdendo tantissimi punti, ma arrivando ugualmente terzo.
Ad ufficializzate la notizie dell’infortunio è stato l’atleta stesso attraverso i propri social: «Lascerò il mondo del salto per qualche mese e cercherò di tornare più forte», ha scritto. Glielo auguriamo.
Salto con gli sci – È maledizione Francia: dopo Julia Clair, ecco il grave infortunio di Enzo Milesi!

Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Yoshito Watabe traccia la via verso le Olimpiadi: “Voglio apprezzare ogni momento e migliorare passo dopo passo”
Da pilastro della squadra giapponese di combinata nordica, Yoshito Watabe si approccia con grande ottimismo alla
Biathlon – Chi dopo Mazet alla guida della Norvegia? Bjørndalen ha le idee chiare e Lægreid approva
La Norvegia del biathlon si prepara ad affrontare un cambiamento importante che coinvolgerà lo staff tecnico dalla
Biathlon – Doll torna ad allenarsi verso il City Biathlon: a fine agosto parata di stelle a Dresda
La conclusione del Blinkfestivalen lascia il posto al conto alla rovescia che accompagna verso un altro importante