Ha vinto la 15 km a tecnica classica dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival, a Forni Avoltri, valida anche per la Coppa Italia Rode di sci di fondo, pur gareggiandosi soltanto sugli skiroll. Dietmar Nöckler ha conquistato il successo di rimonta, grazie a una seconda parte di gara di alto livello, che gli ha consentito di imporsi su un ottimo Martin Coradazzi, autore di una prestazione molto solida.
Il poliziotto altoatesino ha così commentato la sua gara a Fondo Italia: «Sono molto contento. A dire la verità, alla vigilia, non sapevo bene a che punto fossi come condizione per una gara così. Non ho fatto nessuno sforzo continuo con gli skiroll, ma ho utilizzato altri mezzi. Sono partito con un ritmo regolare, provando a migliorare i tempi ogni giro. Ho visto che pian piano recuperavo, poi nell’ultimo giro sono andato in testa e alla fine sono riuscito poi a chiudere. Credo che il livello della gara sia stato molto buono, tutti l’hanno gestita bene, perché pure migliorando verso la fine, ho fatto fatica a rosicchiare secondi a Martin (Coradazzi, ndr), quindi sono contento».
Sci di fondo – Dietmar Nöckler dopo la vittoria: “Alla vigilia della gara non sapevo a che punto fosse la mia condizione”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e combinata nordica – Klaebo e Oftebro tra i “30 Under 30” di Forbes: lo sci nordico conquista il mondo
Il movimento nordico continua a guadagnare visibilità anche fuori dalle piste. Johannes Hoesflot Klaebo e Jens
Sci di fondo – I fratelli Heggen guardano avanti: tra conferme e ambizioni, la Norvegia scopre nuovi talenti
La nuova generazione dello sci di fondo norvegese è già realtà. Tra i nomi più interessanti spiccano quelli dei
Sci di fondo – Denis Spitsov lascia Yuri Borodavko per Yegor Sorin: “Scelta per creare un gruppo più giovane”
L’annuncio delle squadre russe per la stagione 2026/27 ha mostrato alcune novità sul fronte dello sci di

