Seconda giornata di gare a Ziano di Fiemme, in provincia di Trento, dove in questi giorni si sta svolgendo la tappa finale di Coppa del Mondo 2023 di skiroll. Nella località fiemmese è di scena la sprint 200 mt in tecnica libera, che tra i senior assegna per la prima volta in assoluto la coppa di specialità.
Al termine del lungo pomeriggio di gare è Linn Sömskar che non solo chiude la sprint sul gradino più alto del podio la sprint 200m in tecnica libera, sovvertendo i pronostici dopo una qualificazione chiusa al terzo posto, ma portando a casa anche la coppa di specialità Sprint e chiudendo la pratica della classifica generale con un giorno in anticipo. In finale, la svedese batte la norvegese Julie Henriette Arnesen, prima in qualificazione, dopo essere arrivata in finale battendo proprio Jackeline Lockner, compagna di squadra e sua diretta concorrente nella lotta alla generale e nonostante avesse faticato nei quarti contro l’azzurra Nicole Monsorno, sesta in qualificazione.
Nella "finalina" per terzo e quarto posto, la svedese Jackeline Lockner conquista la terza posizione sull’azzurra Lisa Bolzan, quinta nella qualificazione.
Skiroll- Sömskar “pigliatutto”: vittoria e coppetta e generale dopo la sprint in Val di Fiemme
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Antonio Noris si prepara alle elezioni per la presidenza della FISI: “Prima di agire con nuovi progetti, dobbiamo fermare l’emorragia presente in questi settori”
Antonio Noris è pronto ad affrontare l’Assemblea Federale Elettiva Ordinaria della FISI in programma a Verona
Sci di fondo – Dobbiaco, lo Sport OK di Gerti Taschler al lavoro per la tappa di Coppa del Mondo e per tanti altri grandi eventi
Lo sci di fondo internazionale è pronto a riaccendere i motori e, tra le grandi protagoniste del prossimo inverno,
Sci di fondo – Pescopennataro, il più anziano tesserato FISI Elviro Litterio spegne 101 candeline
Il piccolo comune di Pescopennataro è in festa: uno dei suoi cittadini più amati, Elviro Litterio, figura simbolo

