La Val Martello accoglie il biathlon con i test congiunti Italia/Germania, volti a stabilire le gerarchie in vista dell’inizio della IBU Cup 2023/24. In gara gli atleti dei gruppi Milano-Cortina 2026 non convocati per la Coppa del Mondo, oltre agli atleti della nazionale juniores e quelli dei gruppi sportivi e soprattutto all’azzurro Lukas Hofer.
La gara sprint maschile elegge proprio Lukas Hofer a dominatore dell’appuntamento: per lui primo posto con un errore nella sessione di tiro da terra e un’ottima prova sugli sci. Una prestazione che ha confermato le aspettative legate all’atleta del Centro sportivo Carabinieri, il più esperto in gara oggi in Val Martello. Intervistato ai microfoni di Fondo Italia nel post-gara, Hofer si è detto soddisfatto: “Sono contento di essere tornato e essere riuscito dopo quasi 9 mesi a rimettere un pettorale. E’ importante rompere il ghiaccio per poi provare a essere pronto per le gare di alto livello”. Dietro di lui il tedesco Danilo Riethmüller, 2° a 56 secondi, poi tanti italiani a partire dalla 3ª posizione del 2003 delle Fiamme Oro Christoph Pircher. Bene anche lo juniores Marco Barale, che chiude con una prova importante e si piazza al 4° posto ai piedi del podio.
Posizioni ancora ufficiose, ma se tutto dovesse essere confermato, ottima gara anche per Daniele Cappellari, che chiude 5°, così come Cédric Christille che al traguardo è 6°. Segue Matthias Dorfer 7°, mentre David Zingerle è 8°, davanti a Nicola Romanin 9° e Markus Schweinberg 10°.
Biathlon – I risultati della Sprint maschile in Val Martello: domina Hofer davanti al tedesco Riethmüller. Ottimi Pircher e Barale
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva: il luogo dove i sogni olimpici incontrano la tradizione
Sulle Alpi altoatesine, a 1.600 metri di altitudine, si trova Anterselva, un idilliaco villaggio di montagna che
Biathlon – Fabien Claude: “Il mio obiettivo e riuscire a vincere una medaglia d’oro olimpica ad Anterselva. So che posso farlo”
A poche settimane dal suo 31° compleanno, Fabien Claude è tutt’altro che soddisfatto e punta a grandi
Biathlon – Caso Simon, la Commissione disciplinare federale si riunirà il 6 novembre
Negli ultimi giorni si sono rincorse tante voci sulle conseguenze sportive che la condanna della giustizia
