Inizia nel migliore dei modi la stagione invernale del team paralimpico azzurro in trasferta in Norvegia dove parteciperannop alla Continental Cup di Gålå.
Nella sprint della categoria Sitting finale thrilling tra il brasiliano Cristian Westenaier Ribera e l’azzurro Giuseppe Romele; ad aggiudicarsi la vittoria è proprio quest’ultimo quando sul rettilineo finale cambia marcia e stacca Ribera tagliando per primo il traguardo. Al 3° posto il cuneese Michele Biglione che insieme a Romele vengono incitati fino alla fine da compagni e tecnici presenti a bordo pista. Sono rimasti fuori in semifinale gli altri due azzurri, Marco Pisani e Giuseppe Spatola, che hanno chiuso rispettivamente al 17° e 19° posto.
Cristian Toninelli ha fatto sua la sprint nella categoria Standing: il classe 1988 non ha avuto rivali e ha tagliato il traguardo davanti al brasiliano Wellington Da Silva e al francese Karl Tabouret. Al 4° posto l’azzurro Mattia Dal Pastro.
Domani il programma prevede la middle 8Km per la categoria sitting e 10Km in tecnica classica per gli standing.
Sport Paralimpici – Giuseppe Romele e Cristian Toninelli trionfano nella sprint di Gålå. Michele Biglione è 3°
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Giuseppe Romele cambia direzione dopo le Paralimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “La prossima stagione non scierò, vorrei qualificarmi nel triathlon a Los Angeles 2028”
Giuseppe Romele ha conquistato una delle medaglie più emozionanti della spedizione italiana alle Paralimpiadi
Sci di fondo e Biathlon – La Lombardia celebra le imprese paralimpiche di Giuseppe Romele e Cristian Toninelli: “Diversi giovani si sono messi in contatto per iniziare con questo sport”
Dopo un’edizione da record, è tempo di premiazioni per la Lombardia e per i suoi atleti che hanno preso parte
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “I dettagli fanno la differenza nel biathlon, Vittozzi straordinaria nel post olimpiadi”
Con il termine della stagione di coppa del mondo di biathlon, è tempo anche dell’ultimo appuntamento

