E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione 23/24 della IBU Junior Cup per gli azzurri: la splendida prestazione odierna di Nicolò Betemps nell’individuale di Pokljuka ha fatto issare il tricolore sul gradino più alto del podio. Desideroso di riscattare la prova incolore di ieri, il valdostano classe 2003 ha sfoderato una prestazione davvero eccellente al tiro e grazie ad un buon passo sugli sci ha tagliato il traguardo in testa senza più possibilità per gli avversari di scavalcarlo.
"Sono molto contento di come è andata oggi al tiro: per la prima volta sono riuscito a chiudere con 4 zeri" – ci ha confessato l’azzurro delle Fiamme Oro al termine della gara. "Ieri non era partita benissimo: ho sbagliato molto a terra ma sapevo che sul tiro potevo fare molto meglio perchè i giorni prima l’ho dimostrato".
L’azzurro si è comunque dato l’obiettivo di continuare a migliorare sugli sci "perchè comunque oggi ho fatto un pò fatica e non sono molto soddisfatto. In settimana continuerò a lavorare su questo aspetto"
Un inizio che dà sicuramente fiducia soprattutto in vista delle prossime gare.
Biathlon – Nicolò Betemps: “Sono molto soddisfatto del tiro: per la prima volta ho chiuso con 4 zeri”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Tommaso Giacomel e un finale che fa male. Ma la realizzazione dei suoi sogni è solo rimandata.
“La mia stagione è finita. Sono distrutto”. Tommaso Giacomel è come sempre sé stesso, non nasconde le sue emozioni,
Biathlon – Maya Cloetens e il dramma incontrato alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: “Ho dovuto far i conti con una frattura da stress al perone e con il Covid, ma questo mi insegna molto”
Maya Cloetens non è riuscita a vivere le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 come avrebbe voluto. La
Biathlon – IBU Cup, l’Italia riparte da Lake Placid puntando su Comola e Bionaz, presente Zeni
L’Italia del biathlon riparte dall’IBU Cup e lo fa con una trasferta negli Stati Uniti per concludere nel migliore

