Si è appena concluso il Provvisional Competition Round della prima competizione della tappa di Ramsau, per quanto riguarda la Coppa del Mondo di combinata nordica femminile. A imporsi, manco a dirlo, Gyda Westvold–Hansen, con margine a dire il vero anche abbastanza risicato sulle inseguitrici. Ex-aequo in seconda posizione troviamo Jenny Nowak e Minja Korhonen staccate di 26". Una super Ida Marie Hagen chiude in 4ª posizione a +32" e, se dovesse ripetere un salto del genere anche nella giornata di domani renderebbe la vita estremamente difficile alla quasi-imbattuta in carriera compagna di squadra. Molto staccata, a sorpresa, Mari Leinan Lund, che è salita sul podio in tutte le gare inaugurali di Coppa e che chiude in 8ª a +1’06".
Le azzurre si difendono, Veronica Gianmoena chiude in 16ª posizione, praticamente ex-aequo con Daniela Dejori 17ª a +2’00". Con questa prestazione un piazzamento in top 15 sarebbe garantito per le due italiane impegnate.
Ida Marie Hagen, che ha il colpo questo weekend con la prima Individual Compact della storia della combinata nordica femminile, pare volerci regalare spettacolo. La domanda viene spontanea, riuscirebbe la norvegese meno titolata delle due a recuperare 32" a Westvold–Hansen? L’impressione è che ci possa riuscire, ma sarà finalmente l’occasione di pesare sugli sci stretti le capacità della campionessa mondiale in carica.
Non hanno saltato, per la cronaca, l’austriaca Rathgeb e la tedesca Roh. CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA.
Combinata nordica – PCR a Westvold-Hansen, Hagen vuole regalare spettacolo a Ramsau! Gianmoena 16ª, Dejori 17ª
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Mondiali 2031, la delusione della DSV per l’assegnazione rinviata
Il Congresso FIS di Belgrado si è concluso con l’elezione del nuovo presidente Ospelt ma non si placa
Le prime parole di Ospelt da Presidente: “Dobbiamo avere l’ambizione di far crescere la FIS insieme”
Dopo un’elezione combattuta letteralmente fino all’ultimo voto e un Congresso FIS che a Belgrado ha di fatto
Sci nordico – Congresso di Belgrado: Flavio Roda rieletto nel Consiglio FIS
Nella giornata in cui la Federazione Interzionale di Sci e Snowboard (FIS) ha eletto un nuovo presidente per il
