Quest’anno Kristine Stavås Skistad ha scelto quest’anno di rinunciare a un posto nella squadra nazionale per far allenarsi indipendentemente, appoggiandosi allo sci club di Konnerud. Una decisione rischiosa, visto che per guadagnare un posto in Coppa del Mondo ha dovuto mettersi in gioco dimostrando di avere qualcosa in più, ma oggi, stando ai risultati, con l’arrivo della prima vittoria in stagione nella tappa di casa a Trondheim, si può ammettere che la decisione ha effettivamente pagato.
Il quotidiano locale Drammens Tidende ha rivelato che la fondista ha preso anche un’altra decisione, relativamente alle sue sponsorizzazioni, che sicuramente renderà più sereno il Natale della società sportiva che l’ha accolta e che in un periodo di vacche magre come quello che stiamo vivendo, farà loro molto comodo. La 24enne ha infatti informato i propri sponsor che d’ora in avanti parte degli introiti verranno girati al Club di Konnerud.
"Lo sci di fondo è uno sport individuale, quindi è facile pensare a se stessi – ma l’atteggiamento di Kristine quando dice: "Puoi sponsorizzare me, ma poi devi anche sponsorizzare il club", mi fa venire i brividi" ha detto Torstein Myklebostad, ex presidente dello sci club.
Riguardo ai soldi che ora andranno alla squadra sportiva, Skistad afferma:
"Per me è importante contribuire a garantire che possiamo essere il miglior club. Sono semplicemente felice di contribuire, ma ci sono altri che contribuiscono molto di più al club."
Sci di fondo – Kristine Stavås Skistad sceglie di devolvere parte dei suoi introiti al suo sci club

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Eirik Augdal si aggiudica in volata la Lysebotn Opp in double poling; al femminile vittoria per Emilie Fleten
Nelle condizioni precarie di pioggia sul Lysefjord si è conclusa la seconda gara della giornata di apertura del
Sci di fondo – Heidi Weng imprendibile sulla salita della Lysebotn Opp, è podio norvegese. Pagano le azzurre
Il Blinkfestivalen si apre in grande stile, con una battaglia serrata sulle salite norvegesi di Lysebotn. A dare il
Salto con gli sci – Paura per Tina Erzar: controlli in ospedale e stop forzato. La nota della Federazione Slovena
Sono notizie poco confortanti quelle che giungono dalla Slovenia, dove la salute mette alla prova una delle atlete