La due volte campionessa olimpica di biathlon Olga Zaitseva ha dichiarato a Match TV che è stato e sarà un grande onore per lei essere la confidente di Vladimir Putin nelle prossime elezioni presidenziali del Paese. In precedenza si è saputo che Zaitseva e altri atleti, Presidenti e allenatori titolati erano inclusi nella lista dei delegati del candidato alla carica di Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, secondo il sito web della Commissione elettorale centrale. “Per me questa è una missione onorevole, sono orgogliosa di essere un confidente di Vladimir Putin. Sta perseguendo la politica giusta, cosa che mi piace. Sono per Putin e lo sostengo in tutti i suoi affari e sforzi. E la questione importante è la stabilità. Con lui sì, sai già cosa succederà, cosa aspettarti. E sono sicuro che ora non c’è nessuno migliore di Vladimir Vladimirovich", ha detto Zaitseva a Match TV.
L’elenco di 346 persone comprende, tra gli altri, la Presidente della Federazione russa di sci di fondo Elena Vyalbe e l’ex allenatore della Nazionale russa di calcio Valery Gazzaev. La lista comprende anche la due volte campionessa olimpica di biathlon Anna Bogaliy e il tre volte medagliato olimpico nello sci di fondo Maxim Vylegzhanin. Le elezioni presidenziali russe si terranno dal 15 al 17 marzo 2024.
Otto medaglie olimpiche tra fondo e biathlon nella ‘lista confidenti’ di Putin, Zaitseva: “Per me questa è una missione onorevole, lo sostengo in tutti i suoi affari e sforzi”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – La squadra A femminile al lavoro in Val Martello, alle azzurre si unisce anche Sara Scattolo
Di ritorno in Italia dal raduno di Bessans, dove le azzurre hanno potuto confrontarsi anche con altre atlete
Sci di fondo – Bella notizia per l’Italia: nel 2025/2026 gli skimen azzurri avranno il truck! La conferma arriva dalla FIS
Finalmente è in arrivo il truck! Nella stagione 2025/2026, con il suo culmine a febbraio in Val di Fiemme, quando
Sci di fondo – Ancora cambiamenti per Calle Halfvarsson: dopo aver lasciato la Nazionale, lo svedese cambia anche club
Questa è l’estate dei grandi cambiamenti per il veterano dello sci di fondo svedese, Calle Halfvarsson. Dopo